mercoledì 19 febbraio 2014

Palette KIKO collezione "Boulevard Rock"

Nome: Palette n.03 "Grounge Couture" collezione "Boulevard Rock"
Marca:  KIKO
Prezzo:  13,90 €
Reperibilità: negozi monomarca KIKO e online qui
Scrivenza: bassa
Durata: buona
Voto complessivo: 6/10

Salve ragazze,
questo è il periodo in cui le case cosmetiche si affannano a sfornare le novità cosmetiche primaverili, quel momento che noi appassionate del make-up attendiamo con ansia per accaparrarci, come cani da tartufo, i pezzi migliori delle limited edition.
Avevo già dato un'occhiata alla collezione primaverile "Boulevard Rock" di KIKO e, approfittando dello sconto del 20%, ho deciso di prendere ciò che più mi aveva colpito.

Inizierò parlandovi della palette n.03 "Grounge Couture", un tripudio di colori che sanno di primavera: un verde menta chiaro e matt, un color petrolio chiaro shimmer, un nero matt con microglitter multicolore, un bronzo shimmer e, infine, un beige panna altrettanto shimmer. Le altre avevano un accostamento di colori che non ho gradito, ancora troppo invernale (la n.01, solita palette dai colori neutri; la n.02, ennesima palette dai toni borgogna; la n.04 aveva nella stessa palette un verde acido matt e un color pesca shimmer: orribile accoppiata secondo me!).
Tutte le palette hanno un packaging molto particolare (che riprende la trama del tessuto dei jeans) e anche funzionale: ogni cialdina è ben separata dalle altre in modo da evitare che le polveri degli ombretti scuri si spargano in quelli chiari e viceversa.

Veniamo però alla nota dolente di questo prodotto: la scrivenza. Per chi, come me, è abituato alla scrivenza assoluta e al tocco quasi cremoso delle palettes di KIKO della collezione "Bad girl?", questa palette potrebbe essere una delusione. La texture non è affatto morbida ma, al contrario, polverosa e la scrivenza di alcuni colori come il verde menta o il verde petrolio non è proprio inesistente ma comunque piuttosto bassa. Il nero, il bronzo e l'illuminante sono invece più scriventi ma sono anche i colori meno particolari della palette.

Nonostante ciò non mi sento di bocciare totalmente questo prodotto: l'accostamento dei colori mi è piaciuto molto e, con delle buone basi, si riesce ad ovviare al problema della bassa scrivenza dei colori più chiari. Inoltre riesco a utilizzare l'illuminante presente in questa palette anche per mettere in evidenza parti del viso quali zigomi, naso e arco di cupido con ottimi risultati.
Guarda il video tutorial cliccando qui




Ecco i colori alla luce naturale e stesi senza base

In questa foto e in quelle successive le foto dei colori visti sotto la luce artificiale e con base 




Ecco il trucco che potrete vedere cliccando nel link qua sotto
Guarda il video tutorial cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento