giovedì 6 febbraio 2014

Matitoni-rossetto, che passione!

Nome: Simply red rossetto in matita 5 ore, colori 01 CANDY PINK e 03 CHIANTI, collezione burlesque
Marca: Wjcon
Prezzo: 3,99 € (ma adesso li trovate in saldo a 2,90 €)
Reperibilità: negozi monomarca wjcon o sul sito wjcon
Caratteristiche: a lunga durata, fino a 5 ore; arricchiti con miscosfere ialuroniche, ceramide e pantenolo per riempire il contorno labbra e per garantire morbidezza e idratazione.
Scrivenza: ottima
Durata: buona
Voto complessivo: 8.5/10


Di matitoni rossetto ormai se ne trovano in tutte le salse: esistono quelli lucidi e semi-trasparenti che danno solo un tocco di colore alle labbra, ottimi per i ritocchi e da portare sempre con sé in borsetta; esistono quelli più coprenti e cremosi che mimano i rossetti veri e propri ma che conferiscono maggiore idratazione alle labbra; ci sono quelli dalla durata pazzesca che fungono da tinte labbra, very long-lasting; infine c'è la mia categoria preferita: i matitoni rossetto dal finish matte.
Da quando ho adocchiato i "velvet matte lip pencil" di NARS (in particolare nel colore "Dragon girl") mi sono subito messa alla ricerca di validi dupes economici in tutto il web senza però trovare nulla che mi soddisfacesse a pieno (soprattutto per quanto concerne il prezzo).

Ma in una delle mie frequenti incursioni da wjcon ho trovato fine ai miei affanni: avevano appena esposto la collezione "burlesque" e i prodotti che per primi mi sono balzati agli occhi sono stati questi fantastici matitoni rossetto completamente matte e dai colori particolarissimi.
Due sono i colori che sono riuscita ad accaparrarmi:

  • 01 CANDY PINK, un rosa acceso e vivace, tendente quasi al fucsia
  • 03 CHIANTI, un rosso freddo scuro, intenso e vivo 
Entrambi sono pigmentatissimi, il tratto della matita è morbido e scorrevole e non tendono a evidenziare le pellicine o zone secche delle labbra (anche se, a onor del vero, non ho problemi di idratazione di labbra in questo periodo, nonostante il freddo intenso, grazie al balsamo labbra "burt's bees che ho recensito qui).
Per quanto riguarda la durata, posso dirvi che il colore rimane vivo e pieno fino a 3 ore e, nonostante il finish matte, risultano essere molto confortevoli sulle labbra senza seccarle eccessivamente anche se, sento la necessità, dopo un bel po' che ce li ho su di stendere un velo di balsamo sulle labbra, giusto per idratarle un po'. L'unica pecca di questo prodotto sta nel packaging: trattandosi di veri e propri matitoni necessitano di essere temperati spesso soprattutto per ottenere una punta acuminata in grado di poter delineare perfettamente il contorno labbra.
Tuttavia è un prodotto che ho apprezzato tanto per qualità, colori e finish.

Vi lascio alle foto, agli swatches e al link di un mio tutorial nel quale indosso il n. 03 CHIANTI






Clicca qui per vedere il tutorial nel quale utilizzo il matitone n. 03 CHIANTI

A presto care, 

kisses, Shanty 

Nessun commento:

Posta un commento