sabato 15 febbraio 2014

CC cream: pelle luminosa e colorito uniforme in un attimo!

NomeNude magique CC cream
Marca:  L'OREAL
Prezzo:  in offerta a 7,90 €
Reperibilità: qualsiasi profumeria ben fornita (Sephora, Idea bellezza, La Gardenia, ecc...)
Durata: buona
Voto complessivo: 7/10

Salve ragazze, oggi vi parlo di un prodotto a me particolarmente caro soprattutto per la facilità con la quale riesco ad applicarlo.
Si tratta della CC CREAM della l'Oreal che ho comprato (con non poco scetticismo) in super offerta da "Idea bellezza" pagandola solo 7,90 €.

Le CC cream, rispetto alle BB cream, puntano maggiormente alla correzione del tono della pelle del viso, rendendo visi asfittici, spenti e stanchi "magicamente" luminosi, idratati e dal colorito uniforme. Ed è ciò che si propone di fare anche questa CC cream che ha l'aspetto di una cremina violacea con microparticelle che, una volta schiacciate, liberano un pigmento che si uniforma perfettamente al mio colorito di pelle (medio-chiaro). Nella gamma esiste anche la versione verde, adatta alle pelli arrossate da rosacea o dall'acne.

Personalmente, credo che la modalità di stesura più semplice ed efficace di questo prodotto sia quella che viene eseguita con le dita: avendo una consistenza molto liquida, si riesce ad applicare con molta facilità e in brevissimo tempo riesce a uniformare e dare effettivamente luminosità al viso.
Come per tutti i prodotti di questo genere, anche in questo caso la coprenza è ovviamente bassa ma la texture permette comunque di essere stratificata in modo da ottenere una coprenza media senza per questo risultare pesante e far perdere al viso l'aspetto "naked skin".
La durata è molto alta (la sera riesco a struccarla praticamente intatta!) e, anche se non applico la cipria, sulla mia pelle secca non tende a lucidare neppure nella zona T.
L'unica accortezza che ho dovuto adoperare nell'uso di questa cc cream è quella di applicare una buona crema idratante come base trucco in quanto ho notato che, sulla mia pelle secca e non perfettamente idratata, tende a ossidare e a fare macchie di colore sulla pelle.

In definitiva, promuovo questo prodotto in quanto è riuscito nell'ardua impresa di rendere, in pochissimo tempo, più sveglio e luminoso il mio viso stanco a causa delle "levatacce da pendolare".




Ecco come si presenta la cc cream prima di venire stesa sulla pelle

Il colore, a prima vista, potrebbe sembrare non adatto al colore della vostra pelle

Ma si uniforma perfettamente al colorito del viso una volta assorbita dalla pelle


A presto care,

kisses, Shanty

Nessun commento:

Posta un commento